Escursioni in Sicilia - Giro città Messina in minivan 9 pax - Escursioni monte Etna - Escursioni Siracusa - Escursioni Savoca e Forza d'Agrò - escursioni Messina - Escursioni Palermo e Monreale - Escursioni Cefalù e Tindari - Autoservizi Messina - Servizio taxi in Sicilia
Mail: sicilytaxiservice@hotmail.com - Telefono 24 h: +393207533070 - +393298813060

Questa offerta è solo una informazione generale, possiamo progettare questo tour alle vostre richieste. Siamo molto flessibili e la nostra guida autista durante il vostro viaggio sarà a vostra disposizione e vi accompagnerà, suggerendo il meglio per godere la vostra vacanza siciliana.

GIORNO 1

Pick up all'aeroporto di Palermo per hotel in città. Potrete godere di un pick up con un autista che parla inglese e un giro turistico dei monumenti più importanti della Capitale. Pernottamento a Palermo.

Palermo Palermo Palermo

GIORNO 2

Godremo l'intera giornata ad esplorare Erice e SEGESTA: guidando nella parte occidentale della Sicilia, la nostra prima tappa sarà presso il magnifico Tempio di Segesta e il teatro, che è un tipico esempio di teatro semi circolare greco. Si passa poi alla città medievale di Erice, situata a 880 metri sopra il livello del mare. Qui si potrà passeggiare per il villaggio e degustare i famosi dolci di marzapane a base di mandorle in diversi sapori. Pernottamento a Palermo.

Erice Segesta Segesta

GIORNO 3

Pick up all’ Hotel a Palermo, ci dirigeremo a Taormina, godendo di una giornata intera. La prima tappa visiteremo Cefalu` e il monumento più importante in questo affascinante paese: "Il Duomo" e la zona storica . Quindi proseguiremo per Agrigento per visitare la "Valle dei Templi" e il suo unico grande museo in Sicilia. Terminaremo il nostro viaggio nel villaggio di Taormina. Pernottamento a Taormina.

Cefalù Cefalù Agrigento

GIORNO 4

Pick up da hotel a Taormina per visitare Castelmola, borgo medievale sopra Taormina, con splendida vista mare e l'Etna, quindi proseguiremo per arrivare a Savoca. Questo è dove Al Pacino ha girato il film Il Padrino. Ci si può fermare per una Granita al famoso bar "VITELLI", uno dei luoghi preferiti da Coppola. Da Savoca visiteremo Forza d'Agrò, che è senza dubbio uno dei migliori esempi di tipico villaggio della provincia di Messina che mantiene le sue strade medievali e su tutti i lati della città si una vista mozzafiato. Di nuovo al vostro albergo. Pernottamento a Taormina.

Savoca Savoca Forza d'Agrò

GIORNO 5

Dall'hotel a Taormina per Etna, uno dei vulcani più famoso del mondo e il più attivo in Europa. Guideremo al Monte Etna attraverso diverse città siciliane (Santa Venerina, Zafferana ...) visitando qualche vecchia colata lavica . Raggiungeremo 2.000 metri dove si potrà camminare per visitare i crateri Silvestri, gli ultimi nuovi flussi di lava e crateri del 2001/2002/2003. Lungo la strada, ci fermeremo per visitare una fattoria locale in cui è possibile degustare vino locale Etna, una selezione di miele naturale (arancio, limone, eucalipto, fragola), dolci di mandorle, olive, olio extra vergine di oliva. Da qui arrivermo a uno dei vigneti più noti dove è possibile fare un giro della splendida proprietà che si affaccia sul mare e sul vulcano e degustare alcuni dei loro vini da tavola D.O.C.. Guidando giù dal monte attraverso una meravigliosa pineta, finiremo la giornata con la visita del villaggio di Giardini Naxos (prima colonia greca in Sicilia) in riva al mare. Pernottamento a Taormina.

Savoca Savoca Forza d'Agrò

GIORNO 6

Dall’ hotel a Taormina per l'aeroporto di Catania e prendere il volo.

Cosa è incluso:

Autista di lingua inglese, tasse, pedaggi autostradali , spese di carburante, vitto e alloggio per l'autista.

Cosa non è incluso:

Alberghi, pasti, mance , ingressi luogi di interesse, guida locale autorizzata, Degustazioni, escursione alla vetta dell’etna.

Importante da sapere:

Questo tour è effettuato solo con un autista-guida fino a 8 persone.

L’autista non è una guida turistica autorizzata.


Guida Turistica autorizzata: sono gli unici professionisti, con una licenza regionale, autorizzate per le visite e tour in tutti i siti e musei all'interno di ogni città, non è possibile da parte dell’autista accompagnare all'interno dei monumenti, questo non è consentito dalla normativa italiana.

E 'possibile fare il giro in senso inverso a partire da Catania e terminare a Palermo!